Tre mesi di vacanza scolastica sembrano lunghi da passare (per gli studenti) e difficili da organizzare (per i genitori)!
Eppure i bambini ed i ragazzi, nella prospettiva di tanto tempo libero da impiegare nel gioco ed anche nell'apprendimento -da ricevere in forma più leggera e serena- hanno raccolto le nostre proposte formative orientate all'inglese ed all'informatica.
I corsi di inglese "Play with English" giunti oramai al terzo anno di svolgimento, hanno preso avvio a giugno, con due gruppi di bambini: quelli uscenti dalla seconda classe della scuola primaria e quelli che a settembre inizieranno a frequentare le classi quarta e quinta. Sorrisi, giochi, canzoni, appunti su termini non ancora conosciuti, domande e risposte, simulazioni di situazioni quotidiane, caratterizzano il pomeriggio del mercoledì in Prior.
IL CORSO DI INFORMATICA è invece la nuova creazione per l'estate 2016. E' nata dall'esigenza avvertita nel corso dell'anno scolastico da tanti ragazzi nel momento in cui dovevano effettuare ricerche ed elaborazioni al computer, a volte non possedendo le necessarie competenze informatiche.
L' obiettivo del corso è quello di accompagnare bambini e ragazzi alla responsabilizzazione nelle tematiche di seguito riportate
- acquisire/migliorare le conoscenze nella ricerca sul web
- capire come salvare i contenuti delle proprie ricerche
- mettere ordine a ciò che abbiamo nel computer (cartelle, immagini, musica, ...)
- inserire immagini e testi nei files che realizzo
- la differenza tra word e powerpoint
- i pericoli del web: come tutelare noi e il nostro computer.
MARTEDI' 19 LUGLIO 2016 LA PRIMA LEZIONE DEL CORSO DI INFORMATICA PER I RAGAZZI : il docente sarà Andrea Salvetti, direttamente impegnato in Prior nella formazione sul mondo Mac e sull'informatica avanzata, nonch